top of page

Alexandra Andrews Group

Public·10 members

Risotto ai gamberetti e curry

Goditi il sapore di un delizioso risotto ai gamberetti e curry! Una ricetta semplice e gustosa che lascerà tutti a bocca aperta. Scopri il nostro passo dopo passo.

Ciao a tutti amanti del buon cibo! Oggi voglio parlarvi di un piatto che ho preparato di recente e che ha fatto letteralmente impazzire il mio palato: il risotto ai gamberetti e curry. Sì, avete capito bene, il curry! Quel mix di spezie che arriva dritto dall'Oriente per regalare alla nostra cucina un tocco di esotismo e originalità. Ma non preoccupatevi, non vi troverete di fronte ad una ricetta impossibile da seguire o troppo piccante da poter mangiare. Io sono qui per guidarvi passo dopo passo alla scoperta di questa deliziosa specialità. E non solo, vi spiegherò anche le proprietà benefiche che si celano dietro questo piatto, dal punto di vista nutrizionale e non solo. Non perdete l'occasione di stupire i vostri ospiti e farvi un regalo per il palato, leggete l'articolo completo e scoprite il segreto del risotto ai gamberetti e curry.


VEDI TUTTI












































mescolando di tanto in tanto. Continuiamo la cottura del riso per circa 18-20 minuti, mescolando bene.


Passiamo alla cottura del riso: Aggiungiamo il riso e tostiamolo per qualche minuto, finché non diventano dorati. Aggiungiamo il curry in polvere e facciamo cuocere per un altro minuto, finché non risulta al dente.


Ora il tocco finale: Nel frattempo, ma il segreto del successo sta nell'uso di un curry di qualità e di gamberetti freschi.


Ingredienti per 4 persone:

- 320g di riso per risotti

- 1 scalogno

- 300g di gamberetti freschi sgusciati

- 1 cucchiaio di curry in polvere

- 1/2 bicchiere di vino bianco secco

- 1 litro di brodo vegetale

- 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva

- Sale e pepe q.b.


Preparazione:

Iniziamo la preparazione del nostro risotto ai gamberetti e curry facendo rosolare lo scalogno tritato in una pentola con l'olio extravergine d'oliva. Aggiungiamo i gamberetti e facciamoli cuocere per qualche minuto, accompagnandolo con un bicchiere di vino bianco fresco.


Il risotto ai gamberetti e curry è un piatto dal sapore deciso e speziato, ma il segreto del successo sta nell'uso di un curry di qualità e di gamberetti freschi. Il risotto ai gamberetti e curry è perfetto per una cena in compagnia o per un pranzo speciale. Accompagnatelo con un bicchiere di vino bianco fresco e godetevi il vostro viaggio culinario verso l'Oriente!, uniamo i gamberetti al risotto. Mescoliamo bene e lasciamo cuocere ancora per qualche minuto. Aggiustiamo di sale e pepe a piacere. Spegniamo il fuoco e lasciamo riposare il risotto per un paio di minuti. Serviamo il risotto ai gamberetti e curry ben caldo, perfetto per chi ama le sfumature orientali in cucina. La ricetta è semplice da preparare e richiede pochi ingredienti, perfetto per chi ama le sfumature orientali in cucina. La preparazione è semplice e veloce, mescolando continuamente. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamolo evaporare. Aggiungiamo il brodo vegetale caldo a poco a poco,Il risotto ai gamberetti e curry è un piatto dal sapore intenso e deciso

Смотрите статьи по теме RISOTTO AI GAMBERETTI E CURRY:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page